• +39 089 954758
  • info@naosconsulting.it

Progetti

castelli

Con il sistema Castelli di Storia si procede alla valorizzazione e fruizione dei territori irpini grazie all’ausilio delle moderne tecnologie e di un sistema di comunicazione semplice e interattivo. Ponendo al centro dell’attenzione la Storia, le tradizioni, le bellezze architettoniche ed enogastronomiche dell’Alta Irpinia, l’intero team ha pensato di coinvolgere tutte le categorie di utenti, dai più piccoli ai più grandi, e porsi in evidenza sul piano del turismo culturale offrendo un sito internet e un’APP mobile, virtualizzazioni dei luoghi storici, schede catalografiche dei punti d’interesse, giochi con modelli 3d e puzzles game da fruire attraverso tavolo interattivo.

deepwebsearch

Al fine di migliorare lo scambio di informazioni relativo all’esposizione del rischio a cui sono sottoposti i sistemi è stato creato il CVE (Common Vulnerabilities and Exposures), che ha lo scopo preciso di categorizzare tutti i tipi di vulnerabilità conosciute, legate a Sistemi Operativi, Appliance, ecc. Ma vista la dinamicità del contesto rende necessario uno studio delle vulnerabilità attingendo informazioni anche in canali non convenzionali, per questi ci riferiamo al mondo del web nascosto anche chiamato, DEEP WEB o DARKNET.2.

DiMostra

Nato per alimentare la conoscenza e l’amore per l’arte, DiMostra offre la possibilità ad Enti culturali e Istituti scolastici di creare laboratori didattici dedicati ai ragazzi con l’ausilio di una piattaforma digitale e di un’aPP innovativa. Ispirandosi ad opere o oggetti d’arte reali, tutti i partecipanti potranno realizzare e descrivere le proprie creazioni artistiche attraverso contenuti multimediali quali testo e registrazione vocale, rivedendole, poi, in sale espositive completamente virtuali dal proprio dispositivo mobile.