Palantir-BIM

Palantir-BIM


 

ASSE I POR CALABRIA FESR-FSE 2014-2020

Obiettivo specifico 1.1 – Azione 1.1.5

 

#BIM #BandoIngegno #patrimonioarchitettonico #tecnologieweb

La NAOS Lab insieme al partner di ricerca DICIV (Dipartimento di Ingegneria Civile, Università degli Studi di Salerno) hanno realizzato Palantir-BIM, un Software as-a-Service (SaaS) basato sul Cloud che consente l’interscambio di dati relativi a progetti BIM-oriented.

La missione di Palantir-BIM è quella di fornire alle aziende una soluzione interessante per quella branca dell’industria del BIM che si occupa di documentare il patrimonio esistente avvalendosi di strumenti informatici basati sulle più recenti tecnologie web. In questo settore la richiesta è oggi soddisfatta in modo indipendente da società i cui prodotti sono piuttosto costosi per le piccole e medie imprese. In Italia ci sono solo poche realtà imprenditoriali che possono essere considerate abbastanza grandi, con risorse finanziarie sufficienti per pagare la licenza premium di un pacchetto software. Palantir-BIM fornirà nuovi modi per gestire in modo efficace ed efficiente i progetti di restauro, recupero e riqualificazione del patrimonio artistico e non.

Palantir-BIM ha sviluppato un set di strumenti per rispondere alle esigenze dei professionisti, con aggiornamenti e perfezionamenti che saranno il frutto di un dialogo continuo con il cliente. Questo approccio potrà, nel presente e in futuro, contribuire in maniera sostanziale all’implementazione della metodologia BIM nei flussi di lavoro di quelle imprese che, per svariati motivi, faticano ad attuare il cambiamento.

 

PROGETTO Palantir-BIM


© 2022 Naos Lab S.r.l. | P.IVA 03749170654 | Via Aldo Moro 1/F | 84081 Baronissi (SA)